Essere amici dell’ambiente è sempre stato nel nostro DNA. Dall’inizio della nostra storia imprenditoriale, abbiamo sempre privilegiato le soluzioni che favorivano il riciclo e il riutilizzo (puoi leggere la nostra storia qui

A maggior ragione, quando è nato il progetto Flint, una delle prime domande che ci siamo posti è stata: “quali prodotti utilizzare? In fin dei conti i nostri rivestimenti finiranno nelle case delle persone; dove ci sono bambini e animali, dove la sicurezza e la tranquillità deve venire prima di tutto.”

Le soluzioni “a norma di legge” sul mercato sarebbero state tante, ma volevamo andare oltre: volevamo realizzare qualcosa che ogni mamma avrebbe potuto guardare con fiducia; un prodotto di cui poter dire: “è completamente atossico.”

Abbiamo vagliato e testato alcune soluzioni; una più di tutte le altre corrispondeva ai requisiti che avevamo in mente.

Abbiamo deciso di produrre i rivestimenti Flint Home Decor con un sistema innovativo, unico nel suo genere, frutto della tecnologia e della ricerca di 3M, azienda che da più di cento anni è garanzia di prodotti di alta qualità: Envision 48C

Grazie a 3M Envision 48C, possiamo assicurarti che i rivestimenti Flint che avrai a casa tua, tra le tue mani, nella cameretta di tuo figlio, sono un prodotto che non solo abbellisce i tuoi spazi, ma che non inquina e che in nessun caso può essere dannoso per te e per i tuoi cari.

3M Envision 48C ha ricevuto il marchio GreenGuard Gold in quanto privo di PVC e prodotto grazie al riciclo di biomasse e, soprattutto, perché a differenza del normale PVC non rilascia ftalati.

Per personalizzare il film 3M Envision 48C abbiamo deciso di affidarci alla tecnologia HP Latex, perché completamente priva di solventi, affidabile, di lunga durata e completamente priva di odori.

Tutti i rivestimenti Flint sono inoltre accoppiati con un ulteriore film trasparente protettivo, sempre 3M Envision e sempre prodotto senza PVC, che fornisce una ulteriore protezione e una facile pulizia.

Grazie alla sua speciale tecnologia dell’adesivo, brevettata da 3M, il rivestimento è facile da usare: sulla superficie adesiva sono infatti presenti delle microsfere di vetro che permettono di appoggiare il materiale e farlo scorrere e riposizionare senza paura che si attacchi subito al vostro mobile. Può essere mosso e riposizionato fino a che non siete sicuri. Con l’operazione di spatolatura, le microsfere verranno inglobate nell’adesivo, rendendo a questo punto il vostro rivestimento stabile e duraturo. È inoltre dotato di speciali microcanali per la fuoriuscita dell'aria così da evitare la formazione di bolle (leggi qui le istruzioni per un’applicazione perfetta o guarda il video)

Inoltre, anche a distanza di tempo, potrai rimuovere il tuo rivestimento e far tornare il tuo arredo alle condizioni originali. Il tuo rivestimento Flint Home Decor non lascerà tracce di adesivo (leggi le istruzioni per una perfetta rimozione qui). 

I VANTAGGI DEI RIVESTIMENTI FLINT

  • Supporto PVC FREE che non rilascia ftalati, garanzia per la salute e per l'ambiente.

  • Tecnologia di stampa priva di solventi

  • Sistema di applicazione facile e sicuro grazie ai microcanali per il rilascio dell'aria e alla bassa adesione iniziale

  • Rimozione facile

  • Conformità alle disposizioni EN13501-1 sui requisiti di reazione al fuoco

Tutti questi vantaggi, tutti insieme! Siamo fermamente convinti che, al momento attuale, non potevamo offrirvi di più e di meglio, ma siamo sempre attenti alle innovazioni tecnologiche, ai nuovi prodotti e alle nuove tecnologie sul mercato, e lavoriamo per offrirvi sempre il meglio.

Per ulteriori approfondimenti puoi visionare la scheda tecnica

http://multimedia.3m.com/mws/media/1090370O/envision-48-bollettino-tecnico.pdf